Viggiano in musica

Giornata europea dell'enoturismo

La Rete europea delle Città del Vino ha indetto la celebrazione della Giornata Europea dell’ Enoturismo, che si celebrerà a partire da quest’anno ogni seconda domenica di novembre.

L’ iniziativa è nata per raggiungere in contemporanea, in tutti i paesi interessati a questa forma di turismo, una diffusione internazionale del turismo del vino, favorendo inoltre una omogeneizzazione degli standard di qualità delle numerose strade del vino europee.

 

 

Strade del vino in Basilicata

 

La Giornata Europea dell’Enoturismo includerà una serie di eventi basati sulla promozione dei territori del vino, organizzati da ogni strada del vino nella propria area, pubblicizzati in maniera sistemica, al fine di aver una forte risonanza a livello di immagine e diffusione.

La cultura e la tradizione del territorio sono intimamente correlate all’identità del vino e a molti prodotti tipici che diventano così simbolo di qualità di vita e ambasciatori di identità di un luogo, al fine di far conoscere i punti di forza enoturistici del vostro municipio.

L’ apertura delle cantine, la scoperta delle ricchezze paesaggistiche, così come la valorizzazione dei prodotti tipici, artigianali e genuini, consentirebbero di scoprire la cultura, la natura e la tipicità del territorio, caratteristiche essenziali di ogni città facente parte della rete.

 

Per contatti: info@organicwine.it